sabato 6 novembre 2010

Supposed beginning.

Avevo pensato di ambientare tutto in una lavanderia a gettoni, ma poi ho sentito una nocciola cedere sul tetto e ho cambiato idea.
Vengo qua in montagna apposta, qui trovo sempre l'ispirazione. O comunque sento che le idee mi si formulano meglio e riesco anche a cambiare strategie, idee, pensieri. E' un bene, penso, altrimenti sarei sempre fermo allo stesso punto.
La lavanderia a gettoni mi era venuta in mente perché ho saputo di un artista che ha paura di morire risucchiato dallo scarico della lavatrice. Mi fa ridere, questa cosa. Quando vado a casa di Sara e uso il suo bagno e lei sta facendo andare una lavatrice, ci penso sempre. Perché lo scarico di quella vecchia macchina sputa direttamente nel lavandino, dal tubo grigio, e allora guardo l'acqua sporca sgocciolare sulla ceramica bianca e penso magari di vedere quell'artista che si è fatto piccolo piccolo e che urla dalla paura e finisce nello scarico del lavandino. E mentre faccio la pipì me lo immagino a peregrinare nelle fogne e cercare di uscire dal labirinto sotterraneo della città.

2 commenti:

Lasciate un messaggio qui