martedì 14 dicembre 2010

Numeri.

"I conteggi si fanno quando non si ha nulla di meglio da fare, diceva un letterato d'altri tempi. Un uomo con baffi lunghi e biondi. Io di cose migliori ne avrei da fare, ma le rimando."
E' una delle prime affermazioni di Eloise, un personaggio della mia raccolta di racconti.
Mi riprendo questa frase e anche il letterato baffuto e inizio a fare qualche calcolo.

Se adesso fosse il 22 dicembre, io avrei vissuto 9.700 giorni, ma visto che è il 14 dicembre, di giorni ne ho vissuti 9.692
Le ore totali della mia vita sono 232.608
67.858 le ore che ho passato a dormire, con una media di 7 ore di sonno al dì
e quindi sono 164.750 le ore che ho passato da sveglia.
Da quando ho iniziato a fumare, ho fumato in media 5 sigarette al giorno per un totale di 16.425 sigarette.
Ho grossomodo fatto la pipì 4 volte al giorno, per un totale di 38.768 pipì.
Ho bevuto qualcosa come 6.570 caffé.
Ho fatto all'incirca 410 lavatrici.
Sono stata in una palestra (a giocare a pallavolo) per 7.300 ore, ma credo di aver tralasciato sicuramente qualche allenamento.
39.000 le ore approssimative che ho trascorso a scuola (elementari, medie, superiori, università).
Facendo partire il calcolo dai miei 10 anni, tenendo conto di fattori che non sto qui a dire, penso di aver letto 580 libri, ma arrotonderei a 500, che mi fa già un gran effetto.


Adesso, sto meglio.
Aspetto mi venga la voglia di calcolare qualche altra cosa.
Intanto, vado a fare qualcosa di meglio e lascio riposare il signor letterato, che insieme ad Eloise mi ha tenuto compagnia anche questa volta.

Secondo concerto per pianoforte e orchestra di S. Rachmaninov. Sua esecuzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio qui